CGP si rinnova e dà vita a Paroli Bruno Fossa

Nasce Paroli Bruno Fossa, come naturale evoluzione di CGP Studio Legale Tributario. Nato dall’idea dei soci Paolo Paroli, Daniela Bruno ed Enrico Fossa – che hanno raccolto l’eredità dello Studio costituito nel 1990 da Giuseppe Camosci, Artemio Guareschi e Mario Piantanida – oggi è uno Studio proiettato con fiducia verso il futuro che mantiene solide radici nella sua storia professionale.

In oltre trent’anni di attività, lo Studio è sempre stato guidato dai principi che restano tutt’oggi alla base del modo di affiancare i Clienti: coraggio, integrità, responsabilità. A questi si aggiungono l’attenzione ed interazione diretta dei Partner e la realizzazione di progetti su tematiche complesse.

Lo Studio assiste importanti realtà nazionali ed internazionali operanti nei settori industriale, commerciale, finanziario, della grande distribuzione, dei servizi e della trasformazione digitale, oltre ad Associazioni non profit. Il team di professionisti affianca i propri Clienti in materia di: Consulenza fiscale, Contenzioso tributario, Corporate Governance, Fiscalità internazionale, Rapporti con le autorità fiscali e Sostenibilità.

“In questo tempo così sfidante abbiamo voluto investire sul futuro per accompagnare nei propri piani di sviluppo chi da sempre ci accorda la sua fiducia” commenta Paolo Paroli, managing Partner.

Paolo Paroli, Dottore commercialista e revisore legale, da 25 anni è trusted advisor di imprenditori e gruppi familiari che assiste in via continuativa affiancandoli attivamente nella vita aziendale ed aiutandoli a prendere decisioni in ambito fiscale e societario. L’attività che svolge è diretta sia a garantire la continuità d’impresa, sia a consentirne l’espansione e/o la diversificazione: a tal fine si occupa continuativamente di tutte le problematiche relative a fiscalità di impresa, contenziosi tributari, passaggi generazionali, corporate governance, valutazioni e riorganizzazioni.  Paolo Paroli ha incarichi in Consigli di amministrazione, Collegi Sindacali e Organismi di Vigilanza di importanti società nazionali ed internazionali.

Daniela Bruno, Dottore commercialista e revisore legale, da 25 anni ha acquisito una specifica esperienza in ambito fiscale con focus su operazioni di ristrutturazione societaria, consulenza fiscale nazionale e internazionale, contenzioso tributario e predisposizione di pareri in materia tributaria e societaria. Ha incarichi in Consigli di amministrazione e Collegi Sindacali di società quotate e non, nazionali ed internazionali. Nel 2018 Daniela Bruno è stata nominata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e, su designazione del Sindaco Giuseppe Sala, componente del CdA della Fondazione Adolfo Pini, istituzione no profit e casa museo del pittore Renzo Bongiovanni Radice, impegnata nella promozione dell’arte e della cultura. Coltiva un vivo interesse per il tema della sostenibilità di cui si occupa con particolare riferimento alla componente di corporate governance.

Enrico Fossa, Dottore commercialista e revisore legale, da 22 anni svolge attività di consulenza fiscale e societaria, prevalentemente per Gruppi multinazionali, assistendo day by day il Cliente ed occupandosi, principalmente, di fiscalità diretta ed indiretta, con particolare riferimento al contenzioso tributario in ogni fase e grado di giudizio, agli aspetti internazionali, l’applicazione dei trattati e delle Direttive UE contro le doppie imposizioni, il transfer pricing e gli Accordi con le autorità fiscali, quali APA e MAP, nonché la valutazione degli intangibles anche finalizzata al Patent Box. Ha incarichi in Collegi Sindacali di società e dal 2009 è Associato di Nedcommunity, dal 2012 partecipa alle attività della Commissione Contenzioso di O.D.C.E.C. Milano e dal 2018 è associato ADT – Associazione culturale della scuola dei difensori tributari fondata da Cesare Glendi.