Celli acquisisce la spagnola Reyvarsur

Il Gruppo Celli è stato assistito dagli studi legali Ughi & Nunziante e Argali Abogados, da BDO per la due diligence finanziaria e fiscale, e da Ramboll per quella HSE. Reyvarsur è stata assistita da Deloitte per gli aspetti finanziari e da Cuatrecasas per quelli legali.

Il Gruppo Celli, azienda specializzata nella progettazione e produzione di impianti e accessori per l’erogazione di bevande, annuncia di avere finalizzato – attraverso la neo controllata Celli España – l’acquisizione strategica del 100% del capitale di Reductores Y Variadores Del Sur S.A “Reyvarsur”.

Reyvarsur, azienda a conduzione familiare fondata oltre 45 anni fa, è specializzata nella progettazione e produzione di attrezzature per l’erogazione di bevande, componenti e accessori come rubinetti, testate fusto, regolatori di pressione, cambia fusti e fob detector. Con più di 30 dipendenti produce nello stabilimento di 4.000 mq a Siviglia, per fornire più di 300 clienti in Spagna e all’estero.

Il Gruppo Celli è leader globale nel settore degli impianti e accessori per l’erogazione di bevande, dalla birra ai soft drink all’acqua. Con circa 700 dipendenti, l’Azienda – con sede a San Giovanni in Marignano, Rimini – è operativa con 6 stabilimenti produttivi in Italia e UK e con sedi commerciali in Germania, Singapore, Brasile, Stati Uniti e Francia, esportando i propri prodotti in oltre 100 Paesi nel mondo. Il fatturato 2021 del Gruppo ha raggiunto i 130 milioni di euro, grazie ad una forte crescita, sia organica sia tramite acquisizioni in Italia e UK.

Lo studio Ughi e Nunziante ha fornito assistenza con un team composto dal partner Amon Airoldi e dall’associate Pietro Pastorello.

Involved fees earner: Amon Airoldi – Ughi & Nunziante; Pietro Pastorello – Ughi & Nunziante;

Law Firms: Ughi & Nunziante;

Clients: Celli Spa;