Cassa Depositi e Prestiti crea Fondazione CDP a sostegno dello sviluppo sociale, culturale ed economico


Chiomenti ha supportato Cassa depositi e prestiti S.p.A. nel progetto di costituzione della “Fondazione CDP” per il perseguimento di finalità, aventi portata sistemica e strategica, di sviluppo sociale, ambientale, culturale ed economico.

La Fondazione porrà particolare attenzione alle iniziative a favore delle giovani generazioni e a sostegno del capitale umano, che si concentrerà negli ambiti di intervento della formazione ed inclusione sociale, cultura, analisi, studi, ricerca, sostenibilità e supporto emergenze.

Fondazione CDP sarà la piattaforma operativa per progettare soluzioni innovative assieme alle migliori energie dell’Italia, all’insegna dell’inclusione, della cultura e della crescita, per rispondere con coraggio alle grandi sfide del presente.

Chiomenti ha agito con un team interdisciplinare guidato dall’of counsel Francesco Scanzano, del dipartimento di diritto amministrativo e coordinato insieme al partner Andrea Sacco Ginevri del dipartimento di diritto societario e ai partner Giulio Napolitano e Giovanni Cristofaro, supportati dal consulente Elio Leonetti e dagli associate Fabiana Giordano e Camilla Culiersi.

Involved fees earner: Giovanni Cristofaro – Chiomenti; Camilla Culiersi – Chiomenti; Fabiana Giordano – Chiomenti; Elio Leonetti – Chiomenti; Giulio Napolitano – Chiomenti; Andrea Sacco Ginevri – Chiomenti; Francesco Scanzano – Chiomenti;

Law Firms: Chiomenti;

Clients: Cassa Depositi e Prestiti (CDP);

Avatar

Author: Andrea Canobbio