Carmen Leo e Alberto Vaudano nuovi partner di LCA

Carmen Leo e Alberto Vaudano

Confermato per LCA Studio Legale il trend di crescita, con l’ingresso dei nuovi soci avv. Carmen Leo e avv. Alberto Vaudano, che andranno a rafforzare in particolare le aree del Real Estate e del Corporate M&A.

L’avv. Carmen Leo ha maturato esperienza nella contrattualistica commerciale e societaria, e nel tempo ha approfondito e acquisito esperienza nel settore del real estate e delle costruzioni. In questi ambiti ha seguito importanti operazioni di sviluppo immobiliare, appalti di lavori (privati e pubblici) e con- cessioni, soprattutto nel settore del project financing, fornendo assistenza e consulenza per la realizzazione di numerosi ospedali e infrastrutture autostradali, sia per le pubbliche amministrazione sia per i privati, dalla fase di gara, alla gestione delle singole fasi della procedura, fino all’aggiudicazione, esecuzione, collaudo delle opere e nelle fasi pre e contenziose, completando la sua formazione con la conoscenza delle problematiche che caratterizzano le dinamiche e le interazioni tra soggetti pubblici e privati. Ha altresì esperienza nel settore delle società a partecipazione pubblica, sia sotto il profilo commerciale sia della contrattualistica, dei fondi di investimento immobiliare, SGR, Sicaf e Sicav.

L’avv. Alberto Vaudano ha una vasta esperienza nel settore del diritto societario, M&A e Private Equity, sia a livello domestico sia cross-border, nonché nella strutturazione di joint-venture, riorganizzazioni societarie, pattuizioni parasociali e trasferimenti di aziende e rami d’azienda. Ha assistito fondi, società multinazionali, italiane e straniere in complesse operazioni di acquisizione e cessione di società e gruppi italiani, sia stand-alone sia quali parti di più ampie operazioni a livello europeo e mondiale. Presta consulenza in materia di contrattualistica commerciale, corporate governance e passaggi generazionali. È avvocato abilitato sia in Italia sia a New York.

Con questi ingressi LCA mira a rafforzare ulteriormente due aree considerate strategiche nell’ambito dell’offerta di consulenza a imprenditori, aziende e investitori, e a diventare sempre di più punto di riferimento nel panorama legale e fiscale nazionale e internazionale.