Cannazza entra come Partner in iLS e rafforza la practice di finanza strutturata

Elena Cannazza

iLS annuncia l’ingresso di Elena Cannazza come partner della sede di Milano dello Studio.

Con il nuovo arrivo, iLS consolida ulteriormente la propria posizione tra i leader del mercato legale italiano nel settore della finanza strutturata e dei distressed asset.

Il dipartimento di banking and finance dello Studio annovera così quattro partner di lunga esperienza e riconosciuta competenza, vale a dire, oltre alla stessa Elena Cannazza, gli avvocati Norman Pepe, Lorenza Talpo e Fabrizio Occhipiniti.

L’avvocato Cannazza vanta una esperienza più che quindicennale nel settore di riferimento avendo ricoperto il ruolo di senior associate e partner in prestigiose firm internazionali e domestiche.

Tra i dossier più importanti a cui Elena Cannazza ha lavorato nel corso della sua carriera di business lawyer, ricordiamo l’operazione di riorganizzazione del “Gruppo Nexi” attivo nella fornitura di servizi e infrastrutture per il pagamento digitale per banche, aziende, istituzioni e pubblica amministrazione.

Più di recente, l’avvocato Cannazza ha guidato il dipartimento legale di Centotrenta Servicing, uno dei principali servicer di cartolarizzazioni italiani e, in tale ruolo, ha seguito molte delle più rilevanti operazioni di cartolarizzazione degli ultimi anni, tra cui il programma di cartolarizzazione di crediti fiscali derivanti da bonus e superbonus per 500 milioni realizzata da UniCredit.

Elena Cannazza ha sviluppato competenze trasversali nel settore della finanza strutturata e del restructuring cumulando a una vasta esperienza in operazioni di cartolarizzazioni di crediti in bonis, NPL e UTP nonché, a seguito delle recenti riforme della legge 30 aprile 1999, n, 130, di attivi fisici (nel settore real estate e delle renewable energy), la conoscenza sul campo di strutture finalizzate all’impiego della cartolarizzazione nel contesto di complesse operazioni di ristrutturazione.

Nel corso della sua esperienza in house, il nuovo partner di iLS ha altresì maturato competenze specialistiche sugli aspetti giuridici e regolamentari dell’attività di servicing in operazioni di cartolarizzazione.

Elena Cannazza guiderà, insieme a Norman Pepe, il focus team a servizio dei servicer e sub-servicer clienti dello Studio.