C Capital acquista quota di maggioranza di Ankorig Srl

DWF ha assistito C Capital nell’acquisizione.

Ankorig Srl, con sede a Bergamo, è stata fondata nel 2012 ed è specializzata nella realizzazione di micropali, materiale e attrezzature per applicazioni geotecniche, consolidamento dei terreni e tunnelling; la Società ha un turnover annuale di circa 15 MLN Euro e sviluppa il suo mercato in Italia ed in Europa.

C Capital è una boutique di consulenza e di equity partner, con sedi in Milano, Roma e Padova, costituita da un gruppo di professionisti di elevata esperienza in ambito societario, finanziario e legale con un background multidisciplinare e di alta specializzazione in grado di affiancare e supportare gli imprenditori nelle fasi più delicate della vita aziendale .

L’investimento in Ankorig Srl rappresenta un’importante opportunità per C Capital in quanto contribuisce a rafforzare la crescita attraverso acquisizioni del Gruppo, in particolare in Italia.

Contestualmente all’acquisizione da parte di C Capital è stato nominato il nuovo consiglio di Amministrazione di Ankorig Srl, in carica sino all’approvazione del bilancio 2024: Presidente il Prof. Alberto Tron, Amministratore Delegato Dott. Leonardo Passaghe e Consigliere indipendente Prof. Simone Bonacchi.

Il team di DWF Milano è stato coordinato da Matteo Polli, con la collaborazione di Giulia Santi per i profili corporate e M&A e con il supporto di Tancredi Marino, responsabile del dipartimento Tax, di Francesco Provenzano e di Samuela Angelucci per i profili fiscali.

Involved fees earner: Samuela Angelucci – DWF; Tancredi Marino – DWF; Matteo Polli – DWF; Francesco Provenzano – DWF; Giulia Santi – DWF;

Law Firms: DWF;

Clients: C Capital;

Author: Sonia Carcano