Bomi Group acquisisce Consigliere Srl e prosegue la crescita nel settore farmaceutico

Bomi Group acquisisce Consigliere Srl e prosegue la crescita nel settore farmaceutico

Lo Studio Legale Simmons & Simmons ha assistito Bomi Italia S.p.A.., multinazionale italiana leader nel settore della logistica e della gestione di prodotti ad alta tecnologia per la tutela della salute, nell’acquisizione della totalità del capitale sociale di Consigliere S.r.l., affiancata da Unistudio Legal&Tax.

Dal 1970 Consigliere, con sede a Settimo Milanese, offre soluzioni logistiche specializzate alle principali aziende farmaceutiche e cosmetiche italiane. Il management di Consigliere rimarrà all’interno del gruppo e garantirà la continuità dello sviluppo di successo dell’azienda e contribuirà alla migliore integrazione con il gruppo Bomi.

Marta Consigliere, che manterrà il ruolo di amministratore delegato di Consigliere Srl, andrà a integrare la business unit Bomi Italy Pharma, contribuendo come business developer pharma grazie alla sua conoscenza del mercato.I 7.500 mq, suddivisi in 3 diverse strutture, garantiscono ai clienti flessibilità e diverse soluzioni logistiche. Tutti i magazzini sono autorizzati allo stoccaggio di prodotti farmaceutici e food supplements a temperatura controllata di +15/+25°C e +2/+8°C, questi ultimi in una cella dedicata di 250 mq.

Simmons & Simmons ha assistito Bomi Italia S.p.A. con un team composto dal partner Augusto Santoro dall’associate Michela Merella e dalla trainee Ida Montanaro.

Unistudio Legal&Tax ha assistito la famiglia Consigliere con un team composto dal partner Enrico Repetto, dagli associate Cristiano Bertazzoni e Matteo Santellani e dal trainee Enzo Chiariello. 

Le operazioni notarili sono state seguite dal notaio Simone Chiantini dello studio notarile associato MCM.

Involved fees earner: Michela Merella – Simmons & Simmons; Ida Montanaro – Simmons & Simmons; Augusto Santoro – Simmons & Simmons; Cristiano Bertazzoni – Unistudio; Enrico Repetto – Unistudio; Matteo Santellani – Unistudio;

Law Firms: Simmons & Simmons; Unistudio;

Clients: Bomi Italia spa; Consigliere (Family);