BFF acquisisce la bresciana MC3 Informatica

Nell’ambito dell’operazione BFF è stata assistita dallo studio Bird & Bird, mentre i venditori sono stati assistiti da Conti Studio Legale e da WiLegal.

BFF Banking Group ha firmato un accordo per l’acquisizione di MC3 Informatica S.r.l., società di consulenza informatica con sede a Brescia. Il closing è subordinato al decorrere del termine di 90 giorni previsto per la notifica preventiva dell’acquisizione a Banca d’Italia.

BFF è il più grande operatore di finanza specializzata in Italia, nonché tra i leader in Europa nella gestione e nello smobilizzo pro soluto di crediti commerciali vantati nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni, nei securities services e nei servizi di pagamento.

Per tutti gli aspetti relativi alla strutturazione e negoziazione dei profili legali dell’operazione, BFF è stata assistita da Bird & Bird con un team guidato dal partner Alberto Salvadè e composto dagli associate Paride Bordoni e Giorgio Cesari per gli aspetti corporate-M&A, dal senior associate Diego Cefaro per i profili inerenti al diritto bancario, e dalla senior associate Daphne Diorio Borri per gli aspetti giuslavoristici.

I venditori sono stati assistiti da Conti Studio Legale con il fondatore Francesco Conti, nella negoziazione del contratto di cessione di partecipazioni e dall’avvocato Carlo Maria Limuti di WiLegal, per gli aspetti giuslavoristici e per la negoziazione degli accordi relativi al management.

Involved fees earner: Paride Bordoni – Bird & Bird; Diego Cefaro – Bird & Bird; Giorgio Cesari – Bird & Bird; Daphne Diorio Borri – Bird & Bird; Alberto Salvadé – Bird & Bird; Francesco Conti – Conti Studio Legale; Carlo Maria Limuti – Wi Legal ;

Law Firms: Bird & Bird; Conti Studio Legale; Wi Legal ;

Clients: BFF Banking Group; MC3 Informatica S.r.l.;