Atisale Spa slgla un accordo sindacale per l’incentivo all’esodo dei lavoratori

FFT, con il dipartimento labour Fatigato – Avvocati Giuslavoristi, ha assistito Atisale S.p.A nella redazione e sottoscrizione dell’accordo sindacale con Confidustria Foggia e le OO.SS. provinciali per l’incentivo all’esodo dei lavoratori.

Tale accordo apre le porte agli accordi aziendali di incentivo alla risoluzione del rapporto di lavoro con i dipendenti che manifestino autonoma volontà in tal senso e con il riconoscimento del trattamento previsto dalla NASPI.

L’accordo prevede, per i dipendenti che desiderino risolvere il contratto di lavoro, un incentivo all’esodo che verrà concordato consensualmente e caso per caso (ex. art. 1, co. 311, Legge 178/2020) e tale importo verrà corrisposto alla sottoscrizione di un verbale di conciliazione in sede sindacale.

Nella medesima sede si potrà inoltre concordare, per i lavoratori che abbiano raggiunto i requisiti pensionistici entro il trattamento NASPI e qualora dovesse intervenire una variazione normativa che modifichi i requisiti di accesso al pensionamento, la riassunzione degli stessi alle medesime condizioni contrattuali.

FFT ha prestato assistenza con il dipartimento labour Fatigato – Avvocati Giuslavoristi in persona del partner avv. Michele Fatigato.

Involved fees earner: Michele Fatigato – Fatigato Studio Legale;

Law Firms: Fatigato Studio Legale;

Clients: Atisale S.p.A.;

Michael Patrini

Author: Michael Patrini

Leave a Reply