Aran World vince in Cassazione contro l’Agenzia delle Entrate

Lo studio Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito con successo Aran World s.r.l. contro l’Agenzia delle Entrate innanzi alla Corte di Cassazione.

Il contenzioso ha un di rilevante valore economico, in cui era stato ripreso a tassazione un importo di circa 20 milioni di euro.

In conformità a quanto sostenuto da Studio Pirola la Suprema Corte con la sentenza 1313/2022 ha riconosciuto come sorretta da valide ragioni economiche e quindi non elusiva una complessa operazione in cui il socio dapprima aveva acquistato un rilevante credito di terzi verso la società e, ricapitalizzata la società mediante rinunzia a quel credito, aveva poi ceduto a terzi la partecipazione detenuta nella società medesima.

Vittoria della Società contribuente e condanna dell’Agenzia alla refusione delle spese di lite.

Per lo studio Pirola Pennuto Zei & Associati ha agito un team composto dal partner Tonio Di Iacovo e dalle senior associates Delia Berto e Benedetta Rossi.

Involved fees earner: Delia Berto – Pirola Pennuto Zei & Associati; Tonio Di Iacovo – Pirola Pennuto Zei & Associati; Benedetta Rossi – Pirola Pennuto Zei & Associati;

Law Firms: Pirola Pennuto Zei & Associati;

Clients: Aran World;