Ambienthesis S.p.A. riorganizza la sua società

Chiomenti ha assistito Ambienthesis S.p.A. nell’operazione.

Ambienthesis S.p.A. si riorganizza per la creazione del principale pure player indipendente quotato in Italia specializzato nella gestione integrata di servizi ambientali.

Ambienthesis S.p.A., uno dei principali operatori integrati nel settore delle bonifiche ambientali e della gestione dei rifiuti industriali, le cui azioni sono quotate su MTA, e la controllante Greenthesis S.p.A. hanno sottoscritto un Memorandum of Understanding avente ad oggetto la possibile realizzazione di una operazione di integrazione societaria e aziendale che, attraverso la concentrazione in Ambienthesis delle attività operative nel settore ambientale del gruppo facente capo a Greenthesis, consenta la razionalizzazione della struttura complessiva del gruppo e la creazione del principale pure player indipendente quotato in Italia specializzato nella gestione integrata di servizi ambientali. Il perfezionamento dell’operazione è atteso entro la fine del 2021.
 
Chiomenti ha curato i profili legali dell’operazione con un team coordinato da Italo De Santis e composto da Matteo Costantino, Alessandra Barazza e Noemi Milanesio.

All’operazione ha partecipato anche il professor Michele Onorato, avvocato e docente di diritto privato nell’Università La Sapienza di Roma.
 

Involved fees earner: Michele Onorato – Bruno – Roma; Alessandra Barazza – Chiomenti; Matteo Costantino – Chiomenti; Italo De Santis – Chiomenti;

Law Firms: Bruno – Roma; Chiomenti;

Clients: Ambienthesis;