Alberto Sandrini fa il suo ingresso in B&C Legal Finance in qualità di of counsel.
L’avvocato Alberto Sandrini è uno dei più grandi esperti italiani in materia di leasing, avendo maturato la sua carriera in questo ambito all’interno di importanti gruppi bancari e finanziari italiani fin dai primi anni ’90.
Dopo le esperienze in RoloLeasing S.p.A., come Responsabile degli Affari Legali e in ISEFI S.p.A., come Responsabile del Servizio Legale e del Recupero Crediti, diviene nel 1998 Responsabile Legale di Locat S.p.A. e in seguito General Counsel di UniCredit Global Leasing S.p.A., società holding del leasing nell’ambito del Gruppo Bancario UniCredit. In questa veste, ha la responsabilità del coordinamento dei servizi legali di tutte le società di leasing del Gruppo UniCredit delle aree Central ed Eastern Europe.
Nel 2009 diviene Responsabile Legal & Compliance di UniCredit Leasing S.p.A. maturando così un’esperienza non comune anche nell’ambito della compliance e, segnatamente, per quanto riguardo l’antiriciclaggio, l’usura e la privacy, e dal 2015 al 2021 è General Counsel Legal e Corporate Affairs del Gruppo.
“L’ingresso di Alberto rappresenta un importante traguardo per B&C Finance, che punta così ad accrescere ulteriormente le competenze in ambito bancario e finanziario”, così Giancarlo Catavello, senior partner dello Studio.
B&C Legal Finance è una società di consulenza legale e finanziaria specializzata nell’assistenza ad intermediari finanziari (banche e non) in ambito bancario, finanziario, di restructuring e operazioni di real estate, fornendo supporto sia nel giudiziale che nello stragiudiziale






















