Acquazzurra ammessa a quotazione su AIM Italia PRO

Grimaldi Studio Legale ha assistito Acquazzurra Spa, società di bartering pubblicitario specializzato nei settori arredamento, life-style, automotive, food&wine e tecnologia, nel processo di ammissione alle negoziazioni sul Segmento Professionale del mercato AIM Italia di Borsa Italiana.

L’ammissione è avvenuta a seguito del collocamento in aumento di capitale di complessive 583.500 azioni ordinarie di nuova emissione, a un prezzo di offerta pari a 3,50 euro per azione, per una raccolta complessiva pari a oltre 2 milioni di euro.

L’operazione ha previsto anche l’emissione di 583.500 warrant denominati “Warrant Acquazzurra 2021-2024”, da assegnare gratuitamente, a tutti coloro che hanno sottoscritto le azioni ordinarie nell’ambito del collocamento, nel rapporto di 1 warrant per ogni azione ordinaria. Il rapporto di conversione è pari a 1 azione ogni 2 warrant posseduti, con esercizio effettuabile nelle quattro finestre temporali, tre nel 2022/2023/2024 e una finestra addizionale in caso di passaggio della società al mercato AIM Italia.

Ad esito del collocamento il capitale sociale della società ammonta a 64.587,50 euro, ed è composto da 2.583.500 azioni prive di valore nominale. La capitalizzazione post-collocamento, calcolata sulla base del prezzo di offerta, è pari a oltre 9 milioni di euro. RP Holding, società detenuta da Giancarlo Riva al 55% e Giovanna Pinto al 45%, controlla il 77,41% del capitale, AcomeA SGR il 5,46% e il mercato il restante 17,13%.

Nel processo di quotazione, Acquazzurra è stata assistita da Integrae SIM in qualità di Nomad, Global Coordinator e Bookrunner, mentre Emintad Italy ha agito in qualità di financial Advisor dell’operazione, BDO Italia come società di revisione e fiscal advisor e la dott.ssa Concetta Mazzeo quale consulente per gli aspetti finanziari e fiscali.

Grimaldi Studio Legale ha fornito assistenza con un team guidato dal Partner Riccardo Bovino insieme ai Partner Paolo Daviddi e Donatella de Lieto Vollaro.

Involved fees earner: Riccardo Bovino – Grimaldi Studio Legale; Paolo Daviddi – Grimaldi Studio Legale; Donatella de Lieto Vollaro – Grimaldi Studio Legale;

Law Firms: Grimaldi Studio Legale;

Clients: Acquazzurra S.p.A.;