ACEA rileva il 65% di DECO SpA e il 100% di Ecologica Sangro

EY Studio Legale Tributario (SLT) ha assistito ACEA, primaria multiutility italiana, nell’accordo di acquisizione con la società REM S.p.A. di una partecipazione di controllo (65%) nel capitale sociale di DECO S.p.A. e tramite quest’ultima, del 100% di Ecologica Sangro SpA.

DECO – attiva nel settore dei rifiuti in Abruzzo – si occupa della progettazione, realizzazione e gestione di impianti di trattamento, smaltimento e recupero dei rifiuti solidi urbani e di impianti di recupero energetico da fonti rinnovabili.

Il valore economico dell’operazione, riferita al 100% di DECO, in termini di Enterprise Value è di 68 milioni di euro, mentre prezzo provvisorio per l’acquisizione del 65% di DECO è pari a 61,4 milioni di euro. L’accordo prevede la possibilità per Acea di aumentare la partecipazione al 100% di DECO.

EY SLT ha agito con un team coordinato dall’Avv. Renato Giallombardo, Partner Leader M&A.

Nell’operazione, Equita ha affiancato ACEA in qualità di advisor finanziario con un team di M&A supervisionato da Carlo Andrea Volpe (Co-Head Investment Banking), guidato da Marino Marchi (Director) e composto da Giulio Godi (Director) ed Enrico De Vito (Analyst).

Involved fees earner: Renato Giallombardo – EY (Ernst & Young);

Law Firms: EY (Ernst & Young);

Clients: Acea;

Author: Michael Patrini