Accordo tra Azimut ed Epic per il lancio di Azimut Direct

Accordo tra Azimut ed Epic per il lancio di Azimut Direct

Allen & Overy ha prestato assistenza in qualità di deal counsel in relazione all’accordo per l’acquisto del ramo d’azienda fintech e strutturazione di attività di finanza alternativa per le PMI di Epic, il marketplace specializzato in minibond, direct lending, private equity e club deal, da parte del Gruppo Azimut, il principale gruppo italiano indipendente operante nel settore del risparmio gestito.

Il ramo d’azienda verrà conferito ad una Newco, “Azimut Direct”, di cui Azimut deterrà il 50,1% mentre il 49,9% sarà detenuto da Epic.


Azimut Direct sarà un marketplace per l’economia reale al servizio delle PMI italiane per supportarne la crescita e soddisfarne i bisogni di finanza straordinaria, che opererà nel campo della mediazione creditizia e del securities-based crowdfunding riservato agli investitori qualificati.


Il perfezionamento dell’operazione, soggetto all’approvazione delle autorità di vigilanza, è atteso nel corso del primo semestre 2021.


Il team di Allen & Overy è guidato dal partner del dipartimento Corporate Paolo Ghiglione, coadiuvato dall’associate Nicolò Baruffi.

Involved fees earner: Nicolò Baruffi – Allen & Overy; Paolo Ghiglione – Allen & Overy;

Law Firms: Allen & Overy;

Clients: Azimut Holding; Epic SIM S.p.A.;

Print Friendly, PDF & Email