A‍.P. SYSTEM srl entra a far parte del gruppo TSS Total Specific Solution

A‍.P. SYSTEM srl entra a far parte del gruppo TSS Total Specific Solution

Nell’operazione gli studi Portolano Cavallo e Spada Partners hanno assistito TSS, mentre Russo De Rosa Associati ha assistito i venditori.

A.P. System, la software company italiana che fornisce soluzioni per le organizzazioni attive nell’installazione e manutenzione di ascensori, scale mobili e ascensori, è entrata a far parte di Total Specific Solutions (“TSS”).

 A.P. System ha sviluppato una suite di soluzioni specifiche che supporta i clienti in tutte le loro attività quotidiane di installazione e manutenzione.

La sua soluzione principale è AziWin Eleva, un ERP che copre i processi di gestione delle riparazioni, pianificazione della manutenzione, ispezione degli ascensori e gestione dei controlli delle visite. AziWin Eleva consente agli utenti di automatizzare tutti i processi aziendali primari e supportare procedureoperativi specifici come la gestione degli ordini, la gestione delle chiamate, le visite in loco, i cicli di fatturazione e i team di manutenzione.

Oltre all’ERP, A.P. System ha sviluppato diversi moduli funzionali come Eleva Mobile. Questo modulo per dispositivi mobili consente lo scambio di informazioni tra azienda e tecnici, riducendo i tempi di tutte le fasi manuali di back-office, supervisionando le attività dei tecnici e rilevando automaticamente i tempi di elaborazione.

TSS è uno dei principali fornitori di soluzioni IT in campo business, attiva principalmente nei mercati verticali dall’assistenza sanitaria alle amministrazioni pubbliche, al retail. TSS è controllata indirettamente da Topicus.com Inc., quotata sulla Borsa canadese TSX Venture Exchange, e dalla capogruppo Constellation Software Inc. (CSI), che a sua volta è una società quotata alla Borsa canadese di Toronto.

Portolano Cavallo ha assistito TSS con un team composto dal partner Manuela Cavallo e dagli associate Daniel Joseph Giuliano e Chiara Sannasardo.

TSS è stata assistita inoltre, per gli aspetti fiscali dell’operazione, da Spada Partners con un team composto dal partner Luca Zoani e dall’associate Pasquale Miracolo.

Russo De Rosa Associati ha assistito i venditori, per gli aspetti legali e fiscali dell’operazione, con un team composto dai partner Andrea Bolletta e Gianmarco Di Stasio, coadiuvati da Alberto Greco, Greta Calcagnile e Andrea Ridolfi.

Involved fees earner: Manuela Cavallo – Portolano Cavallo; Daniel Joseph Giuliano – Portolano Cavallo; Chiara Sannasardo – Portolano Cavallo; Andrea Bolletta – Russo De Rosa Associati; Greta Calcagnile – Russo De Rosa Associati; Gianmarco Di Stasio – Russo De Rosa Associati; Alberto Greco – Russo De Rosa Associati; Andrea Ridolfi – Russo De Rosa Associati; Pasquale Miracolo – Spada Partners; Luca Zoani – Spada Partners;

Law Firms: Portolano Cavallo; Russo De Rosa Associati; Spada Partners;

Clients: A.P. System S.r.l.; Total Specific Solutions (TSS) B.V.;

Author: Michael Patrini