Withers cresce nell’IP con l’ingresso di Davide Leiballi

Withers cresce nell'IP con l'ingresso di Davide Leiballi

Lo studio Withers rafforza l’area IP, guidata dal partner Jacopo Liguori, e annuncia l’ingresso di Davide Leiballi, in qualità di trademark attorney responsabile della practice Trademark & design filing e prosecution.

Davide Leiballi proviene da Jacobacci & Partners, dove era senior counsel. Si occupa di consulenza strategica in materia di marchi e design con particolare focus sulla razionalizzazione e l’implementazione dei portfolii di privative industriali.

Ha inoltre una consolidata esperienza in materia di procedure amministrative innanzi l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) e l’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO). Assiste società italiane ed estere operanti in molteplici settori, tra cui moda, arredamento, automotive, food & wine e farmaceutico.

Leiballi è membro ECTA (European Communities Trademark Association) ove siede nell’Harmonization Committee ed è stato nominato “IP rising star” per gli anni 2018, 2019 e 2020.

Il gruppo di avvocati IP di Withers è attivo con uffici in Europa, USA e Asia e assiste cross border clienti provenienti da diversi settori, inclusi life science, fintech, fashion, sport, food & wine, retail e hospitality. Gestisce anche tutte le problematiche legate alla registrazione e protezione dei diritti di proprietà intellettuale, incluse le tematiche regolatorie e i contenziosi nazionali e internazionali. Il team, che ha la sua base europea proprio a Milano, è cresciuto molto negli ultimi mesi: ad aprile Withersworldwide ha aperto l’ufficio di Boston, con un focus particolare sul settore farmaceutico.

Jacopo Liguori ha dichiarato: “I diritti di proprietà intellettuale e la loro protezione a livello internazionale hanno un valore strategico crescente per i nostri clienti e la consulenza crossborder è fondamentale per proteggere il brand e i prodotti. Siamo lieti che Davide si sia unito al nostro team internazionale e siamo certi di poter offrire ulteriori servizi ai nostri clienti in tutto il mondo.