Wise Equity cede la partecipazione in Controls Group a Nova Measurements


Wise Equity è stata assistita per tutti gli aspetti legali dallo studio Simmons & Simmons.

Wise Equity e le famiglie Di Iorio e Emdin hanno venduto Controls Group a Nova Measurements LLC, una holding company statunitense con forte track record nel settore del testing e measurements.

Per più di 50 anni, Controls S.p.A è stato il leader mondiale nello sviluppo, produzione e commercializzazione di macchinari per il testing di materiali utilizzati nell’ingegneria civile, quali cemento, rocce, asfalti e materiali bituminosi.

Basata a Liscate, Controls serve clienti in più di 120 Paesi nel Mondo, attraverso sei uffici internazionali in USA, UK, Francia, Spagna, Polonia e Messico, cui si affianca un network che annovera più di 100 distributori su scala globale.

Wise Equity ha investito in Controls nel 2016, affiancando gli azionisti storici in un progetto che ambiva a rafforzare ulteriormente il posizionamento del gruppo ed a prepararlo al cambio generazionale cui andava incontro.

Questa cessione è la settima exit, totale o parziale, del fondo Wisequity III, che aveva originariamente investito in 8 aziende. A valle della distribuzione legata a questa operazione, il capitale distribuito agli investitori supererà le 2.2 volte il capitale investito.

Wise Equity è stata assistita per tutti gli aspetti legali da Simmons & Simmons con un team composto da Andrea Accornero, Paolo Guarneri e Ida Montanaro.

Involved fees earner: Andrea Accornero – Simmons & Simmons; Paolo Guarneri – Simmons & Simmons; Ida Montanaro – Simmons & Simmons;

Law Firms: Simmons & Simmons;

Clients: Wise SGR;