WIIT acquisisce myLoc managed IT


Pedersoli studio legale ha assistito Wiit nella transazione.

WIIT S.p.A. ha sottoscritto un accordo per l’acquisto del 100% del capitale sociale di myLoc, società tedesca provider di servizi di Private ed Hybrid Cloud per le imprese e i privati, parte del Gruppo ProSiebenSat.1.

Il closing dell’operazione non è soggetto a condizioni sospensive ed è previsto per il 30 settembre 2020.

In coerenza con la strategia di sviluppo del gruppo e le linee guida M&A adottate dalla Società, myLoc rappresenta la prima acquisizione a livello internazionale da parte di WIIT ed il formale avvio del progetto CLOUD4EUROPE con l’obiettivo di consolidare i miglior provider europei per creare il Leader nel Cloud delle Applicazioni Critiche.

Il team di Pedersoli che ha assistito l’acquirente è stato guidato dall’equity partner Marcello Magro e composto, inoltre, dal counsel Marco Molineris e dal senior associate Fabrizio Grasso.

Weitnauer ha agito in qualità di local counsel di Wiit. Ing Corporate Finance ha agito in qualità di advisor finanziario e Deloitte ha agito in qualità di advisor fiscale e contabile.

Involved fees earner: Fabrizio Grasso – Pedersoli Studio Legale; Marcello Magro – Pedersoli Studio Legale; Marco Molineris – Pedersoli Studio Legale;

Law Firms: Pedersoli Studio Legale;

Clients: WIIT S.p.A.;

Author: Michael Patrini