VetPartners acquisisce tre cliniche veterinarie in Italia

PwC TLS ha assitito VetPartners, gruppo veterinario con sede in UK e detenuto da BC Partners, nell’acquisizione delle realtà italiane Ospedale degli animali, Vet Hospital H24 Firenze e Ospedale Veterinario Dott Peressotti.

David Giraldi, fondatore di Ospedale degli Animali, è stato nominato responsabile del gruppo a livello nazionale.

L’operazione si inserisce nel progetto di espansione in Europa, ideato dalla società inglese, che prevede anche altre acquisizioni nei prossimi mesi.

PwC TLS ha seguito tutti gli aspetti fiscali dell’operazione con un team composto da Nicola Broggi, Pietro Bertolotti e per gli aspetti payroll da Marzio Scaglioni.

PwC Deals ha operato con un team coordinato da Giovanni Tinuper e composto da Alessandro Scalini e Daniela Mentesana, per gli aspetti di due diligence finanziaria e supporto SPA, e Antonio Martino, per gli aspetti immobiliari.

Il gruppo inglese VetPartners è stato assistito dallo studio Giliberti Triscornia e Associati con un team composto da Gianluca Grazioli e Chiara Novelli.

Lo studio legale Withers ha assistito tre soggetti di alto profilo finanziario nella cessione delle rispettive partecipazioni rappresentative del 100% del capitale sociale delle cliniche veterinarie italiane Parma Vet S.r.l., da un lato, e V.E.T.S. S.r.l. e Ferrara Vet S.r.l., dall’altro, al gruppo inglese VetPartners con un team formato dal partner Sergio Anania e dall’associate Roberta Danese.

Involved fees earner: Gianluca Grazioli – Giliberti Triscornia e Associati; Chiara Novelli – Giliberti Triscornia e Associati; Pietro Bertolotti – PwC Legal; Nicola Broggi – PwC Legal; Marzio Scaglioni – PwC Legal;

Law Firms: Giliberti Triscornia e Associati; PwC Legal;

Clients: VetPartners;