Unilabel Srl ammessa al concordato preventivo


Lo Studio Porcaro Commercialisti & Avvocati e il dott. Lorenzo Galeotti Flori hanno affiancato la società.

La V sez. civile del Tribunale di Firenze, presieduta dalla dott.ssa Silvia Governatori, ha aperto la procedura, approvando la proposta presentata dalla Unilabel Srl, realtà attiva nella produzione di etichette di qualità per il settore beverage & spirits.

Gli advisor sono Mario e Andrea Porcaro, dottori commercialisti dello Studio Porcaro Commercialisti & Avvocati di Milano e Benevento, mentre il dott. Lorenzo Galeotti Flori di Firenze ha attestato la domanda.

Il Commissario Giudiziale è stato confermato la Rag. Rossella Magini, dott.ssa che aveva già seguito la fase successiva al deposito della pre – domanda.

La proposta di concordato preventivo prevede la prosecuzione dell’attività di impresa, mediante una partership commerciale con la Be Packaging di Montesarchio L’azienda, che annovera tra i propri clienti importanti marchi nazionali dell’agroalimentare, è amministrata dal dott. Biagio Flavio Mataluni, altro player del settore.

Tra le due società negli scorsi mesi è stata siglata una partnership che ha consentito di avviare un percorso di crescita e consolidamento nel mercato, sfruttando le sinergie di competenze operative tra le due realtà. Un incontro fortunato che ha dato vita a una condivisione di vedute e strategie aziendali.

Il piano economico-finanziario allegato alla proposta concordataria dimostra la capacità dell’azienda di soddisfare i creditori concorsuali entro cinque anni dall’omologa con le risorse generate dalla continuità aziendale.

La collaborazione tra le due realtà e il ripristino dell’equilibrio economico-finanziario attraverso lo strumento del concordato preventivo, consentirà di dare continuità ai livelli occupazionali e di preservare i valori aziendali nell’interesse dei creditori, sostenendo l’intero tessuto sociale locale (fornitori, clienti, ecc…).

Involved fees earner: Mario Porcaro – Porcaro Commercialisti & Avvocati; Andrea Porcaro – Porcaro Commercialisti & Avvocati;

Law Firms: Porcaro Commercialisti & Avvocati;

Clients: Unilabel S.r.l.;