UCapital24 approda su AIM Italia


Nctm Studio Legale ha assistito UCapital24 S.p.A. nel processo di quotazione su AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.

Il collocamento complessivo per un valore di circa 4,1 milioni Euro è avvenuto a un prezzo di emissione delle azioni è pari a 4 Euro ciascuna. La capitalizzazione post-money è, pari a circa 11,4 milioni di Euro. Il flottante della società post quotazione sarà pari al 19,67% del capitale sociale.

L’operazione prevede l’assegnazione gratuita di 1 Warrant ogni nuova azione sottoscritta nell’ambito del collocamento privato. È prevista, inoltre, l’assegnazione gratuita di massimi 220.600 Warrant ai membri del consiglio di amministrazione, dipendenti, collaboratori e consulenti della società.

Con la quotazione in Borsa, è stata lanciata anche la versione definitiva della piattaforma UCapital24, che finora è stata sul mercato in versione beta con soltanto alcune funzionalità tecniche e conosciuta solo da una nicchia di mercato di trader.

Il team di Nctm è stato coordinato da Lukas Plattner, coadiuvato da Federica Ciabattini e Giacomo Abbadessa.

Involved fees earner: Giacomo Abbadessa – NCTM; Federica Ciabattini – NCTM; Lukas Plattner – NCTM;

Law Firms: NCTM;

Clients: UCapital24 S.p.A.;