Trime Spa acquisisce DOA Srl, attiva nel mercato dei generatori e degli utensili idraulici


Gli studi Simmons & Simmons e Spada Partner hanno affiancato Trime, mentre lo Studio Serafini e lo Studio Monti hanno assistito la società acquisita nell’operazione.

Trime Spa, società partecipata da Wise Equity e specializzata nella progettazione e nella produzione di torri faro e generatori per il mercato delle costruzioni e degli eventi, ha acquisito il 100% del capitale sociale di DOA Srl, società attiva nel mercato dei generatori e degli utensili idraulici, con un fatturato 2019 pari a 4 milioni di euro.

La direzione di DOA continuerà a supportare la società nell’integrazione con Trime, per proseguire il processo di sviluppo intrapreso.

Dopo l’acquisizione della maggioranza del capitale della partecipata inglese Trime UK, avvenuta nel mese di Ottobre 2019, Trime continua l’implementazione del proprio piano industriale che prevede, oltre allo sviluppo sui mercati internazionali, l’acquisizione di società con un portafoglio prodotti complementare che possa essere veicolato, tramite la rete commerciale di Trime, alle più rilevanti società di noleggio del mondo.

Trime è stata assistita per gli aspetti legali dallo studio Simmons & Simmons con un team composto da Alessandro Bonazzi e Bernadetta Troisi; l’assistenza contabile e fiscale è stata fornita dallo studio Spada Partners con un team composto da Cristiano Proserpio, Guido Sazbon, Paolo Cricchio e Massimo Fagioli.

La società DOA Srl è stata affiancata dallo Studio Serafini, con Stefano Serafini per gli aspetti finanziari dell’operazione, mentre lo Studio Monti ha seguito gli aspetti legali con i professionisti Angela Monti e Raimondo Onofrio.

Involved fees earner: Angela Monti – Monti Studio legale e tributario; Raimondo Onofrio – Monti Studio legale e tributario; Alessandro Bonazzi – Simmons & Simmons; Bernadetta Troisi – Simmons & Simmons; Paolo Cricchio – Spada Partners; Massimo Fagioli – Spada Partners; Cristiano Proserpio – Spada Partners; Guido Sazbon – Spada Partners;

Law Firms: Monti Studio legale e tributario; Simmons & Simmons; Spada Partners;

Clients: DOA S.r.l. ; Trime S.p.A.;