Tribunale del Riesame di Taranto annulla il sequestro in capo alla Logistic & Trade


Lo studio Polis Avvocati ha assistito con successo la società nel procedimento.

Il Tribunale del Riesame di Taranto ha annullato il sequestro in capo alla Logistic & Trade s.r.l., assistita dagli avvocati Michele Laforgia e Federico Straziota, soci di Polis Avvocati, con il dott. Ignazio Pellecchia.

Alla società veniva contestato di aver indebitamente ottenuto il finanziamento regionale a valersi su Fondi Fesr per la riqualificazione dell’ex stabilimento tessile di Ginosa, rappresentando, nei bilanci, una situazione economica e finanziaria più florida di quella reale.

Secondo l’accusa la società avrebbe beneficiato indebitamente di finanziamenti pubblici di cui al Programma Operativo Fesr 2007/2013 della Regione Puglia, in aiuto alle piccole e medie imprese. Le somme, stanziate dall’Unione Europea, dovevano essere impiegate sia per l’assorbimento occupazionale di lavoratori appartenenti ad altra azienda in palese sofferenza finanziaria, che per la costruzione di una ulteriore unità produttiva della società.

Involved fees earner: Ignazio Pellecchia – Pellecchia Ignazio ; Michele Laforgia – Polis Avvocati; Federico Straziota – Polis Avvocati;

Law Firms: Pellecchia Ignazio ; Polis Avvocati;

Clients: Logistic & Trade S.r.l.;