Solutions 30 acquisisce il 70% di CFC Italia


Carnelutti Law Firm e Perretta & Associati hanno fornito assistenza alle parti nel corso dell’operazione.

Solutions 30 ha acquisito una quota di partecipazione di maggioranza corrispondente al 70% di CFC Italia. Con sede nei pressi di Milano, CFC offre una vasta gamma di soluzioni e servizi per sistemi IT aziendali, dal ritiro e refurbishment di apparecchiature obsolete alla configurazione di nuovo hardware.

La società genera un fatturato annuo di 6 milioni di euro e sarà integrata nel conto economico di Solutions 30 a partire dal 1° ottobre 2019. Con l’inserimento di CFC nel gruppo, Solutions 30 amplia la propria offerta nel settore IT e soddisfa una crescente domanda da parte dei suoi clienti.

Fondata nel 1994, CFC Italia impiega 25 persone e offre ai clienti corporate una vasta gamma di servizi, tra cui l’outsourcing in ambito IT, l’implementazione di nuovo hardware, la disinstallazione e il servizio di ritiro di apparecchiature IT obsolete. Le attrezzature usate vengono quindi rivalorizzate e vendute attraverso una vasta rete di partner specializzati. Questo servizio è vantaggioso per i clienti che rinnovano il proprio hardware IT offrendo una soluzione ecologica e altrettanto economica conforme alla CSR per la gestione delle apparecchiature usate.

Carnelutti Law Firm ha assistito Solutions 30 nell’acquisizione con il partner Marco Pallucchini.

CFC Italia è stata assistita da Perretta & Associati, con il name partner Giuseppe Perretta.

Involved fees earner: Marco Pallucchini – Carnelutti Studio Legale Associato; Giuseppe Perretta – Perretta & Associati;

Law Firms: Carnelutti Studio Legale Associato; Perretta & Associati;

Clients: CFC Italia; Solutions 30 Italia s.r.l.;