Solarfast e Elena Immobiliare cedono Aspen Energy Italy a una società di diritto tedesco


Rödl & Partner ha assistito Solarfast S.r.l e Elena Immobiliare S.r.l. nella cessione del 100% del capitale sociale della SPV Aspen Energy Italy S.r.l. a una società di diritto tedesco attiva nel campo dell’acquisizione di portafogli di impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, assistita da Orrick.

La SPV è titolare di un impianto fotovoltaico in Puglia che beneficia del IV Conto Energia. Il corrispettivo dell?operazione, conclusasi lo scorso 29 giugno, è stato di circa 3.5 milioni di euro.

I venditori sono stati assistiti dal team Energy di Rödl & Partner per quanto riguarda gli aspetti legali, composto dall?’avvocato e partner Gennaro Sposato e dal junior associate Alessio Di Dio.

Per i temi di natura fiscale, è intervenuto il dott. Alberto Arzuffi, della sede di Bergamo dello studio Moschen & Associati.

L’?acquirente è stato assistito da Orrick, con un team composto dai partner Andrea Piermartini, per gli aspetti corporate e contrattuali, e Raul Ricozzi, per gli aspetti finance.

Involved fees earner: Alberto Arzuffi – Moschen & Associati; Alessio Di Dio – Rödl & Partner; Gennaro Sposato – Rödl & Partner;

Law Firms: Moschen & Associati; Rödl & Partner;

Clients: Elena Immobiliare S.r.l.; Solarfast S.r.l.;

Author: Andrea Canobbio