SisalPay|5 acquisisce Pluservice e MyCicero


Latham & Watkins, PwC Deals, MGI Pragma di Fano e Riccardo Stecconi e Associati hanno assistito le parti interessate nell’acquisizione.

SisalPay|5, la prima proximity banking company in Italia, ha annunciato l’acquisizione di una quota di controllo di Pluservice, società che controlla myCicero, piattaforma digitale di mobility e parking ticketing.

SisalPay|5 era entrata nel capitale di myCicero al 30% nel 2019, diventandone azionista insieme alla stessa Pluservice.

Latham & Watkins ha assistito SisalPay|5 nella negoziazione dei contratti con un team guidato da Antonio Coletti e Giovanni B. Sandicchi e composto da Luca Maranetto e Marta Vella per i profili societari e da Cesare Milani e Edoardo Cassinelli per i profili regolamentari dell’operazione. PwC Tls Avvocati e Commercialisti e PwC Deals hanno assistito SisalPay|5 nelle attività di due diligence fiscale, legale, giuslavoristica e finanziaria. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal team di Francesco Nuzzolo, coordinato da Antonio Cutini con Letizia Carrara, Edoardo Proietti Consalvi e Francesca Sommariva. Gli aspetti legali sono stati curati dal team di Andrea Lensi Orlandi, coordinato da Daniele Landi con Marco Contaldi, Flavia Benedetti e Claudio Dispenza. Il team di giuslavoristi guidati da Alessio Buonaiuto, coadiuvato da Arianna Lucariello e con il supporto di Francesca Maria Barberi, si è occupato degli aspetti Labour/HR dell’operazione.

Il team PwC Deals, che ha operato come advisor, è stato guidato da Emanuela Pettenò con Filippo Giannini, Francesco Cataldi, Dmytro Bezverkhyy.

I venditori sono stati assistiti per i profili legali dallo studio Riccardo Stecconi e Associati di Ancona con Pietro Fanesi, e per i profili finanziari e fiscali dallo studio MGI Pragma di Fano con Francesco Bartolucci.

Involved fees earner: Edoardo Cassinelli – Latham & Watkins; Antonio Coletti – Latham & Watkins; Luca Maranetto – Latham & Watkins; Cesare Milani – Latham & Watkins; Giovanni Sandicchi – Latham & Watkins; Marta Vella – Latham & Watkins; Flavia Benedetti – PwC TLS; Alessio Buonaiuto – PwC TLS; Letizia Carrara – PwC TLS; Marco Contaldi – PwC TLS; Antonio Cutini – PwC TLS; Claudio Dispenza – PwC TLS; Daniele Landi – PwC TLS; Andrea Lensi Orlandi – PwC TLS; Arianna Lucariello – PwC TLS; Francesco Nuzzolo – PwC TLS; Emanuela Pettenò – PwC TLS; Pietro Fanesi – Riccardo Stecconi e Associati ;

Law Firms: Latham & Watkins; PwC TLS; Riccardo Stecconi e Associati ;

Clients: MyCicero; Pluservice; SisalPay S.p.A.;