Siemens Gamesa potrà proseguire la realizzazione del parco eolico “Aria del Vento”


QUORUM – Studio Legale e Tributario Associato ha assisito la società nel procedimento innanzi al TAR Catanzaro.

La società Siemens Gamesa Renewable Energy Italy S.p.a. Unipersonale ha ottenuto dal TAR Catanzaro l’annullamento del provvedimento con cui il Ministero per i Beni e le Attività Culturali aveva disposto la sospensione dei lavori in corso presso per la realizzazione del parco eolico “Aria del Vento” della potenza di 20MW, sito in agro dei comuni di Mongrassano, San Marco Argentano e Cervicati.

Il Parco si inserisce nell’ambito del progetto di sviluppo delle energie rinnovabili in Italia della multinazionale spagnola, quotata alla Borsa di Madrid.

QUORUM – Studio Legale e Tributario Associato ha assisito la società Siemens Gamesa Renewable Energy Italy S.p.a. con un team di diritto amministrativo coordinato dal partner Federico Freni, unitamente agli associates Simona Barchiesi e Andrea Sterlicchio De Carli.

Involved fees earner: Simona Barchiesi – QUORUM – Studio Legale e Tributario Associato; Federico Freni – QUORUM – Studio Legale e Tributario Associato; Andrea Sterlicchio De Carli – QUORUM – Studio Legale e Tributario Associato;

Law Firms: QUORUM – Studio Legale e Tributario Associato;

Clients: Siemens Gamesa Renewable Energy Italy S.p.A.;