SGM Geologia e Ambiente vince al Tribunale di Torino


Orsingher Ortu – Avvocati Associati ha assistito con successo SGM Geologia e Ambiente S.r.l., società attiva nel settore delle bonifiche ambientali, nella causa promossa avanti al Tribunale di Torino per ottenere la declaratoria di nullità di una domanda di brevetto italiano depositata da una società concorrente (ed accolta dall’UIBM in corso di causa).

Il Tribunale, oltre a dichiarare la nullità della privativa (avente ad oggetto un sistema per la decontaminazione dei terreni inquinati) ha sancito il principio secondo cui costituisce atto concorrenzialmente illecito, ex art. 2598 n. 3 c.c., il presentare al mercato come già brevettata una tecnologia per la quale pende ancora il procedimento di brevettazione (condotta esercitata proprio dalla convenuta).

Lo studio Orsingher Ortu – Avvocati Associati ha assistito con successo SGM Geologia e Ambiente con gli avvocati Marco Consonni e Ludovico Anselmi.

Involved fees earner: Ludovico Anselmi – Orsingher Ortu – Avvocati Associati; Marco Consonni – Orsingher Ortu – Avvocati Associati;

Law Firms: Orsingher Ortu – Avvocati Associati;

Clients: SGM Geologia e Ambiente S.r.l.;