Servicedent ottiene l’omologa del concordato preventivo


Gli studi legali BonelliErede e Gatti Pavesi Bianchi hanno assistito la società Servicedent S.r.l., appartenente al gruppo Implanta, nella procedura di concordato preventivo in continuità aziendale indiretta, omologato dal Tribunale di Monza.

Servicedent è una società che opera nel settore del service odontoiatrico ed è attiva in particolare nel campo della cosiddetta “odontoiatria sociale” in favore di aziende sanitarie.

L’omologa del concordato ha determinato il trasferimento dell’azienda di Servicedent a un assuntore, la Odos Service, società controllata dal fondo internazionale Argos Wityu e amministrata da un team guidato dall’amministratore Giuseppe Di Ponzio. Inoltre, il trasferimento è stato preceduto da un “affitto-ponte” dell’azienda di Servicedent alla stessa Odos, attivato nel corso della procedura di concordato.

Per BonelliErede ha operato il focus team crisi aziendali e ristrutturazioni del debito, guidato dal partner Marco Arato, e composto dalla partner Elisabetta Varni, dal managing Lucio Guttilla e dalle associate Valentina Gambino e da Giulia Matteoni.

Per Gatti Pavesi Bianchi hanno agito il partner Stefano Valerio e l’associate Carlo Vincenzi.

Involved fees earner: Marco Arato – BonelliErede; Valentina Gambino – BonelliErede; Lucio Guttilla – BonelliErede; Giulia Matteoni – BonelliErede; Elisabetta Varni – BonelliErede; Stefano Valerio – Gatti Pavesi Bianchi; Carlo Vincenzi – Gatti Pavesi Bianchi;

Law Firms: BonelliErede; Gatti Pavesi Bianchi;

Clients: Servicedent S.r.l.;