Ristrutturazione del debito per il Gruppo Rolfo


La Rolfo Spa e le altre società del Gruppo, attive a livello nazionale ed internazionale nel settore della produzione di allestimenti per il trasporto di autoveicoli, hanno ristrutturato il proprio complessivo indebitamento finanziario.

La complessa operazione di ristrutturazione si fonda di un piano industriale economico e finanziario che prevede, tra le altre operazioni finanziarie e societarie, un aumento di capitale della Rolfo, un accordo interbancario ed una serie di accordi bilaterali.

Il gruppo Rolfo oggi è leader mondiale nella produzione di allestimenti per il trasporto di veicoli. E’ attivo sia nella produzione di bisarche per il trasporto veicoli (automobili generiche, da collezione, sportive, trattori stradali, cabinati, trattori agricoli, fuoristrada, SUV e veicoli commerciali di qualsiasi genere), sia nello studio e realizzazione di allestimenti speciali, creati appositamente per utilizzi specifici, che sono prodotti ogni anno in numero limitato. Controllato dalla famiglia Rolfo attraverso la Rolfo Holding S.r.l., il gruppo ha la sede principale in Italia a Bra in provincia di Cuneo.

Il gruppo Rolfo è stato assistito dallo studio legale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners con un team guidato dal socio Luca Jeantet coadiuvato dall’associate Paola Vallino e dall’associate Paolo Andrea Ossola.

Il pool di dieci banche creditrici è stato assistito dallo studio Pavesio e Associati con il socio Andrea Cristaudi e l’associate Stefano Rossi.

Involved fees earner: Luca Jeantet – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners; Paola Vallino – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners; Paolo Ossola – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners;

Law Firms: Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners;

Clients: Rolfo S.p.A.;