Ristrutturazione del debito per i cosmetici Planter’s


Lo studio Giovanardi Pototschnig & Associati ha assistito la società Planter’s ed il maggior creditore finanziario nella sottoscrizione di un accordo di ristrutturazione dell’indebitamento e rilancio del business.

L’azienda milanese Dipros Srl, produce da oltre 20 anni i cosmetici naturali a marchio Planter’s per corpo, viso e capelli e fa capo alla società francese Investcosmetica.

Il piano industriale prevede il recupero di livelli di fatturato e di cash flow idonei a consentire il rimborso del debito bancario ed a permettere gli investimenti richiesti dal costante impegno nella ricerca e sviluppo, finalizzati a migliorare la qualità dei propri prodotti ed allo studio di nuove formule, nel pieno rispetto della salute e dell’ambiente.

L’operazione di rilancio di Planter’s si basa sulla ripresa dei prodotti storici del marchio, anche grazie ad una serie di azioni commerciali e di marketing, e sullo sviluppo di nuovi prodotti naturali cosmetici, a base di estratti di piante eco-sostenibili su tutta la filiera.

Lo studio Giovanardi Pototschnig & Associati ha fornito assistenza con il name partner Carlo Alberto Giovanardi, la counsel Giulia Quarato e la dottoressa Laura Colantuono.

Involved fees earner: Carlo Alberto Giovanardi – Giovanardi Pototschnig & Associati; Giulia Quarato – Giovanardi Pototschnig & Associati;

Law Firms: Giovanardi Pototschnig & Associati;

Clients: Dispros S.r.l.;