Rifinanziamento per Soemina Energeia


Gli studi legali BonelliErede, Legance e Albion hanno agito operazione di finanziamento, su base project finance, in favore di Soemina Energeia, società attiva nel settore della produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile.

L’operazione di finanziamento ha un importo complessivo di circa 72 milioni di euro e consentirà, tra l’altro, il rifinanziamento della costruzione e gestione di un portafoglio di impianti fotovoltaici di potenza complessiva pari a circa 24 Mw, che si trovano in Puglia, Lazio e Sicilia.

BonelliErede ha agito al fianco del pool di banche costituito da Ing Bank N.V. – Milan Branch e Société Générale, Milan Branch in relazione agli aspetti di due diligence e nella predisposizione della documentazione finanziaria. Per lo studio ha operato un team guidato dal partner Gabriele Malgeri e composto dall’associate Ludovica Ducci e da Lisa Borelli. Giovanna Salatino, senior associate, ha curato i profili amministrativi dell’operazione.

Per Legance, che ha assistito Soemina Energeia, l’operazione è stata gestita dal counsel Francesca Brilli con il coordinamento del senior partner Monica Colombera coadiuvate dall’associate Luigi Agostinacchio.

Albion ha agito nel ruolo di documentary agent di Ing Bank N.V. – Milan Branch e Société Générale, Milan Branch con un team composto dalla partner Odile Etienne, con la collaborazione dall’associate Giuliana Pulga.

Involved fees earner: Lisa Borelli – BonelliErede; Ludovica Ducci – BonelliErede; Gabriele Malgeri – BonelliErede; Giovanna Salatino – BonelliErede; Luigi Agostinacchio – Legance; Francesca Brilli – Legance; Monica Colombera – Legance;

Law Firms: BonelliErede; Legance;

Clients: ING Bank; Soemina Energeia;