Popmove, un innovativo servizio di mobilità per la condivisione dell’auto


Lo Studio legale Pavia e Ansaldo ha assistito le società Hurry S.r.l e Popmove S.r.l. nell’ideazione, strutturazione e finalizzazione dell’operazione che lancia un nuovo servizio di mobilità denominato “Popmove”.

Il servizio è avviato in collaborazione con ALD Automotive Italia S.r.l. e presenta un modello innovativo per la condivisione dell’auto. Esso consentirà infatti di avvicinare il servizio di noleggio a lungo termine a quello del noleggio a breve termine, ampliando i confini della sharing economy e le potenzialità del settore automotive.

Il servizio, al momento, è operativo esclusivamente su Roma con circa 150 auto, tra utilitarie, suv e auto di lusso e permette di condividere solo auto euro 5 e euro 6.

Per lo Studio Pavia e Ansaldo, gli avvocati Nico Moravia e Tommaso Filippo Massari hanno curato gli aspetti dell’operazione relativi ai temi regolatori, amministrativi e contrattuali, mentre gli avvocati Gian Paolo Di Santo e Gabriele Girardello hanno seguito gli aspetti relativi all’intellectual property.

Involved fees earner: Gian Paolo Di Santo – Pavia Ansaldo; Gabriele Girardello – Pavia Ansaldo; Tommaso Filippo Massari – Pavia Ansaldo; Nico Moravia – Pavia Ansaldo;

Law Firms: Pavia Ansaldo;

Clients: Hurry S.r.l.; Popmove S.r.l.;