Novalux cede la maggioranza alla tedesca SLV GmbH


Pedersoli Studio Legale e RSM Studio Palea Lauri Gerla hanno assistito i soci di Novalux S.r.l nella cessione di una partecipazione di maggioranza della Società al gruppo tedesco di illuminotecnica SLV GmbH, affiancato da LMS Studio Legale.

Nell’ambito dell’operazione, Alessandro Sgrignoli, che resta socio di minoranza di Novalux S.r.l., è stato nominato Amministratore Delegato (CEO) della Società con l’obiettivo di sviluppare all’estero e consolidare ulteriormente in Italia le attività anche grazie alla forza e alle sinergie di un gruppo internazionale come SLV GmbH.

Con sede a Funo di Argelato, vicino Bologna, la società è stata fondata nel 1948 e fin da subito si è dedicata ad offrire soluzioni d’avanguardia, su nuovi materiali e un’attenta ricerca sulla qualità della fonte luminosa, sulla modularità e versatilità di utilizzo dei prodotti.

Pedersoli Studio Legale ha lavorato all’operazione con un team composto dall’Equity Partner Marcello Magro, dal Senior Associate Marco Molineris e dal Trainee Riccardo Monge.

RSM Studio Palea Lauri Gerla ha svolto il ruolo di advisor finanziario assistendo i soci di Novalux S.r.l. con un team composto dal Partner Cristiano Lenti e dall’Associate Partner Federico Vai, con il supporto di Leonardo Bellelli e Claudio Romanelli.

Nell’operazione, SLV GmbH è stata assistita da LMS Studio Legale con un team composto dai Partner Fabio Labruna e Annalisa Esposito, affiancati dall’Associate Elisabetta Russo.

Involved fees earner: Annalisa Esposito – LMS; Fabio Labruna – LMS; Elisabetta Russo – LMS; Marcello Magro – Pedersoli Studio Legale; Marco Molineris – Pedersoli Studio Legale; Riccardo Monge – Pedersoli Studio Legale; Leonardo Bellelli – RSM Palea Lauri Gerla; Cristiano Lenti – RSM Palea Lauri Gerla; Claudio Romanelli – RSM Palea Lauri Gerla; Federico Vai – RSM Palea Lauri Gerla;

Law Firms: LMS; Pedersoli Studio Legale; RSM Palea Lauri Gerla;

Clients: Novalux S.r.l.; Sgrignoli Alessandro; SLV GmbH;