Neodecortech Spa passa al Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana


Nel processo di transizione su MTA, la Società è assistita da Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners quale advisor legale, BDO Italia come società di revisione, E&Y S.p.A. quale consulente per il business plan e il sistema di controllo di gestione, Studio Boldrini Pesaresi & Associati quale advisor fiscale e Studio LMB Commercialisti Associati come consulente. BPER Banca S.p.A. agisce in qualità di Sponsor ed è assistita da BonelliErede.

Neodecortech S.p.A., tra i principali operatori europei nella produzione di carte decorative per pannelli nobilitati e del flooring utilizzati nel settore dell’interior design, ha ottenuto da Borsa Italiana disposizione per il processo di transizione delle azioni ordinarie e dei warrant dall’AIM Italia al Mercato Telematico Azionario (“MTA”).

Tramite questa operazione Neodecortech S.p.A. mira a beneficiare di una maggiore liquidità del titolo, di un maggiore interesse da parte del mercato e degli investitori istituzionali, nonché di una maggiore visibilità sui mercati di riferimento nazionali ed internazionali, con conseguenti ulteriori vantaggi in termini di posizionamento competitivo.

GOP ha assistito Neodecortech S.p.A. con un team composto dal partner Alessandro Merenda, coadiuvato dal senior associate Andrea Bazuro e dall’associate Giovanni Tatone.

Lo Studio Boldrini Pesaresi & Associati ha agito in qualità di advisor fiscale e lo Studio LMB Commercialisti Associati come consulente strategico.

BonelliErede ha assistito BPER Banca S.p.A., che agisce in qualità di Sponsor, con un team coordinato dal partner Vittoria Giustiniani, leader del Focus Team Equity Capital Markets, e composto dai senior associate Alessandro Capogrosso e Raissa Iussig e da Andrea Serena.

Involved fees earner: Alessandro Capogrosso – BonelliErede; Vittoria Giustiniani – BonelliErede; Raissa Iussig – BonelliErede; Andrea Serena – BonelliErede; Andrea Bazuro – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners; Alessandro Merenda – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners; Giovanni Tatone – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners;

Law Firms: BonelliErede; Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners;

Clients: BPER Banca S.p.A.; Neodecortech S.p.A.;

Author: Andrea Canobbio