Mittel torna nel settore abbigliamento acquisendo Ciesse Piumini


Pavia e Ansaldo ha assistito Mittel S.p.A. nell’acquisizione di una quota del 90% di Sport Fashion Service S.r.l., società che opera nel mercato dell’abbigliamento informale ed in particolare nei segmenti di urban/lifestyle e outdoor, per il tramite del brand icona Ciesse Piumini.

L’operazione rafforza il piano strategico di Mittel focalizzato sulla creazione di valore attraverso una strategia di investimenti diversificati in settori di eccellenza del Made in Italy.

L’investimento complessivo di Mittel è stato interamente finanziato con mezzi propri, come riferisce una nota dell’azienda, ed è stato pari a 11,3 milioni oltre a 4,1 milioni relativi al subentro nel finanziamento soci in essere alla data del closing.

Lo studio legale Pavia e Ansaldo, con i partner Stefano Bianchi e Anna Saraceno e il junior associate Giovanni Gila ha assistito Mittel per tutti gli aspetti corporate dell’acquisizione. Gli aspetti di diritto del lavoro sono stati seguiti dal partner Valentina Simonelli e dal senior associate Francesco Vitella.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati curati dal notaio Simone Chiantini dello Studio Notarile Associato Mariconda Chiantini.

Involved fees earner: Stefano Bianchi – Pavia Ansaldo; Giovanni Gila – Pavia Ansaldo; Anna Saraceno – Pavia Ansaldo; Valentina Simonelli – Pavia Ansaldo; Francesco Vitella – Pavia Ansaldo;

Law Firms: Pavia Ansaldo;

Clients: Mittel;