Mittel Design acquisisce un altro 21,36% del capitale di Galassia Group


Orrick, Juridicum e lo studio di commercialisti Zulli Tabanelli e Associati hanno fornito assistenza nell’ambito dell’operazione.

Mittel Design S.r.l. ha completato l’acquisizione, da New Energy Building S.r.l., di una quota rappresentante il 21,36% del capitale sociale di Galassia Group S.r.l.

Con l’acquisto di tale partecipazione, Mittel viene a detenere complessivamente il 90% del capitale sociale della società. Galassia è una delle più importanti e storiche realtà nel settore della ceramica e dell’arredo bagno di alta gamma.

Galassia Spa è stata fondata nel 1980 a Corchiano (VT). Ha realizzato nell’esercizio 2018 ricavi per 25 milioni di euro, di cui oltre il 40% all’estero.

Lo studio legale Orrick ha assistito Mittel Design S.r.l. nell’acquisizione con un team composto da Guido Testa, Emanuela Longo e Federico Perego, coadiuvati da Pietro Parrocchetti.

Il venditore è stato assistito da un team interdisciplinare composto dallo studio Juridicum, con gli avvocati Stefano Maria Zappalà e Maria Juan, e dallo studio di commercialisti Zulli Tabanelli e Associati.

Involved fees earner: Maria Juan Parra – Juridicum Network; Stefano Maria Zappalà – Juridicum Network; Emanuela Longo – Orrick; Pietro Parrocchetti – Orrick; Federico Perego – Orrick; Guido Testa – Orrick;

Law Firms: Juridicum Network; Orrick;

Clients: Mittel; New Energy Building S.r.l.;