Mérieux NutriSciences acquisisce C.P.G. Lab


Gli studi Zuanon e Heussen hanno affiancato Mérieux NutriSciences nell’operazione.

Mérieux NutriSciences, una delle aziende leader a livello globale nella sicurezza alimentare e principale player in Italia per le attività di testing nel settore ambientale, ha acquisito l’intera quota societaria di C.P.G. Lab Srl.

Fondata nel 1978 e basata a Cairo Montenotte (SV), C.P.G. Lab è specializzata nelle attività di analisi ambientali. a società ha circa 55 dipendenti e ha generato vendite superiori a 5,5 milioni di euro nel 2019.

Dotata di strumenti e tecnologie all’avanguardia, offre, in particolare, un ampio panel di test, attività sul campo e servizi di consulenza su acqua, rifiuti, aria ed emissioni, suoli e materiali a beneficio dei clienti italiani, attraverso i due laboratori situati strategicamente a Cairo Montenotte (Liguria – 1350 mq) e Porto Torres (Sardegna – 300 mq).

Questa acquisizione rafforza e consolida la leadership di Mérieux NutriSciences nel settore ambientale in Italia, con già otto laboratori che operano in questo campo.

Mérieux NutriSciences è stata assistita da Zuanon, con Andrea Zuanon e Marco Zuanon.

Per Heussen Italia Studio Legale e Tributario hanno agito i soci Filippo Lorcet e Luca Alberto Pagnotta.

Involved fees earner: Filippo Lorcet – HEUSSEN Rechtsanwaltsgesellschaft mbH; Luca Alberto Pagnotta – HEUSSEN Rechtsanwaltsgesellschaft mbH; Andrea Zuanon – Zuanon; Marco Zuanon – Zuanon;

Law Firms: HEUSSEN Rechtsanwaltsgesellschaft mbH; Zuanon;

Clients: Mérieux NutriSciences;

Author: Massimo Casagrande