Mediocredito Trentino Alto Adige sottoscrive il primo minibond emesso dalla Casa di Cura Villa Regina


La Casa di Cura Villa Regina è stata assistita per gli aspetti legali dalla jv FFT – Fatigato Follieri Teta con il partner, giuslavorista, avv. Michele Fatigato e per gli aspetti fiscali dallo Studio Commerciale Rinaldi – Varraso & Associati con i partner dott. Marco Rinaldi e dott. Michele Varraso.

L’emissione obbligazionaria di 750mila euro finanzierà gli investimenti a supporto del piano di sviluppo della società, dedicati in particolare al miglioramento della qualità del percorso riabilitativo dei pazienti.

La Casa di Cura Villa Regina di Arco, attiva dal 1932 e gestita da 4 generazioni dalla famiglia Guarnati Cariello, rappresenta un importante punto di riferimento in Italia per la lungodegenza e la riabilitazione estensiva in quanto circa il 70% dei propri pazienti proviene dalle altre Regioni. Le prestazioni sanitarie offerte sono di elevata qualità ed i percorsi riabilitativi sono all’avanguardia e vengono erogati in condizioni di comfort.

Mediocredito Trentino Alto Adige nel ruolo di advisor e arranger, ha offerto la consulenza finanziaria, ha affiancato la società nella redazione dei business plan, ha fornito il supporto legale per gli aspetti formali, normativi e per la predisposizione del Regolamento del prestito, ha fornito l’assistenza fino alla fase finale di emissione del titolo, che è stato sottoscritto interamente dalla banca.

Involved fees earner: Michele Fatigato – Fatigato Studio Legale; Marco Rinaldi – Rinaldi – Varraso & Associati; Michele Varraso – Rinaldi – Varraso & Associati;

Law Firms: Fatigato Studio Legale; Rinaldi – Varraso & Associati;

Clients: Casa di Cura Villa Regina;