La Corte d’Appello di Milano accoglie l’impugnazione proposta da Europam


Lo Studio legale Militerni & Associati ha assistito con successo la società Europam Spa in Corte d’Appello a Milano.

La Corte d’Appello di Milano – in accoglimento dell’impugnazione proposta da Europam – ha dichiarato la nullità parziale del Lodo rituale definitivo emesso il 19 giugno 2017 dalla Camera Arbitrale di Milano, nella parte in cui accertava l’inadempimento della società appellante all’obbligo di acquistare l’azienda di Fluido s.r.l. e la condannava al pagamento di € 280.000,00 a titolo di risarcimento del danno per responsabilità contrattuale.

La Corte milanese ha rilevato la fondatezza del vizio del Lodo denunciato da Europam, in punto di contraddittorietà tra motivazione e dispositivo ex art. 829 n. 11 c.p.c., con conseguente impossibilità di ricostruire l’iter logico e giuridico sottostante alla decisione.

Europam S.p.A. è una delle più importanti aziende nazionali operanti nel settore dell’energia. La società è presente sul territorio nazionale con circa 350 impianti di proprietà dediti all’erogazione di carburanti e 12 depositi nel Nord Italia. Inoltre, commercializza prodotti petroliferi raffinati e metano, al consumo e all’ingrosso.

Lo Studio legale Militerni & Associati ha assistito la società Europam in giudizio con un team formato dal name partner avv. Massimo Militerni e dall’avv. Marcella Felerico.

Involved fees earner: Marcella Felerico – Militerni & Associati; Massimo Militerni – Militerni & Associati;

Law Firms: Militerni & Associati;

Clients: Europam;