La bresciana Euro Cosmetic avvia la procedura di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia


Gitti and Partners ha assistito la società emittente, mentre LCA Studio Legale ha assistito Banca Profilo. Studio Alloisio e Associati ha agito in qualità di Advisor Finanziario, CDR Communication in qualità di consulente della Società in materia di Media Relation e lo studio Moschen e Associati in qualità di Tax Advisor della Società.

Euro Cosmetic, società con sede a Trenzano specializzata nella formulazione e fabbricazione di prodotti Personal Care (igiene, benessere e profumazione della persona) ha presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione, funzionale all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni sul mercato AIM Italia.

Global Coordinator e Nomad dell’operazione è Banca Profilo.

L’offerta globale, dedicata ad investitori non qualificati in Italia per l’importo massimo di 3 milioni di euro, comprende un aumento di capitale per l’importo massimo di 8 milioni di euro rivolto a investitori qualificati e non qualificati.

La forchetta di prezzo è stata fissata tra un minimo e un massimo di 6,30 e 7,45 euro per azione. La capitalizzazione pre-money della società sarà compresa tra 22 milioni e 26 milioni di euro. Gli azionisti della società hanno destinato fino al 15% delle azioni ordinarie possedute pre-Ipo al servizio di un meccanismo di ‘Price Adjustment Share’ qualora non venga raggiunta la soglia di risultato relativa all’ebitda per l’anno 2020, fissata a 4,5 milioni di euro.

Gli azionisti di Euro Cosmetic hanno infine concesso al global coordinator una opzione greenshoe per l’acquisto di azioni ordinarie fino a 1,5 milioni di euro al prezzo di collocamento, corrispondente a circa il 19% dell’offerta globale. Tale opzione potrà essere esercitata, in tutto o in parte, entro 30 giorni successivi alla data di inizio delle negoziazioni. Nell’ipotesi di integrale esercizio dell’opzione greenshoe il flottante sarà fino al 31,7%.

Gitti and Partners ha assistito la società in qualità di legale dell’emittente con un team coordinato dal Managing Partner Gregorio Gitti e dal Partner Vincenzo Armenio, coadiuvati dal Junior Associate Antonino Di Salvo.

LCA Studio Legale ha assistito Banca Profilo nell’operazione con un team composto da Benedetto Lonato, Giulia Cerutti e Giuditta Rege.

Involved fees earner: Vincenzo Armenio – Gitti and Partners; Antonino Di Salvo – Gitti and Partners; Gregorio Gitti – Gitti and Partners; Giulia Cerutti – LCA Studio Legale; Benedetto Lonato – LCA Studio Legale; Giuditta Rege – LCA Studio Legale;

Law Firms: Gitti and Partners; LCA Studio Legale;

Clients: Banca Profilo; Euro Cosmetic S.p.A.;