Itema acquisisce una quota di minoranza in NoeCha, società che sviluppa macchine da stampa digitale


La società Itema S.p.A., facente parte del gruppo Radici, leader nel settore delle soluzioni avanzate per la tessitura entra, con una quota di minoranza, in NoeCha S.r.l., società high-tech leader in Italia nel mercato della stampa digitale di grande formato.

NoeCha, grazie alla nuova collaborazione con Itema, garantirà ai suoi clienti un servizio globale ancora più tempestivo, affidabile ed efficiente.

Fondata a Capriate (BG) nel 2010 da Marco Baio, NoeCha srl, grazie a un’esperienza ventennale nel settore della stampa, è riuscita in pochi anni a sviluppare e a mettere sul mercato con successo diverse soluzioni ad alto contenuto tecnologico per la stampa digitale di grande formato. Dal 2013, 035 Investimenti Spa ha sostenuto la crescita di NoeCha apportando risorse finanziarie e supporto manageriale, divenendone socia.

Nell’operazione di acquisizione Itema è stata assistita, per tutti gli aspetti legali e fiscali, da un team di avvocati e commercialisti di Pirola Pennuto Zei & Associati, guidati dal partner Fabio Oneglia e, per tutti gli aspetti finanziari, da un team di advisor di Pirola Corporate Finance, guidati dal partner Mario Morazzoni.

Involved fees earner: Fabio Oneglia – Pirola Pennuto Zei & Associati;

Law Firms: Pirola Pennuto Zei & Associati;

Clients: Itema S.p.A.;