IREN Ambiente perfeziona l’acquisizione di Ricupero Ecologici Industriali Srl


La società IREN Ambiente, facente parte del Gruppo IREN, ha acquisito da Derichebourg Environment S.A.S. il 100% del capitale sociale di Ricupero Ecologici Industriali Srl.

La società oggetto dell’acquisizione è proprietaria e gestisce una discarica per rifiuti anche pericolosi stabili, ad esclusione di quelli urbani, nel Comune di Collegno, con un estensione pari a circa 59.000mq. La cessione ha effetto dal 1° dicembre 2017.

L’impianto, non ancora avviato e quindi privo di criticità sotto l’aspetto ambientale, rappresenta una significativa opportunità di crescita per il Gruppo e consentirà di programmare adeguatamente l’attività di sviluppo commerciale con una prospettiva di medio e lungo termine.

Il 100% del patrimonio netto di Ricupero Ecologici Industriali S.r.l è stato valutato pari a circa 6,1 milioni di euro e, includendo i debiti finanziari della società e tenendo conto della profittabilità attesa a regime, l’acquisizione risulta migliorativa rispetto al rapporto PFN/EBITDA del Gruppo.

Leading Law ha curato il closing della cessione, con il notaio Andrea Ganelli.

Lo studio Legance ha assistito IREN Ambiente con un team composto dal partner Piero Venturini e dall’associate Andrea Cazzani.

Per Derichebourg Environment ha operato l’avvocato Filippo Mortarotti di Studio Mortarotti Associazione Professionale di Torino.

Involved fees earner: Filippo Mortarotti – Mortarotti; Andrea Ganelli – Leading Law; Andrea Cazzani – Legance; Piero Venturini – Legance;

Law Firms: Mortarotti; Leading Law; Legance;

Clients: Derichebourg; IREN Ambiente S.p.A.;