Il gruppo belga bpost investe in Italia, prendendo un centro logistico a Cusago


Deloitte Legal ha assistito il gruppo postale belga bpost nella negoziazione del contratto di locazione di un centro logistico a Cusago, nei pressi di Milano.

L’immobile ha una superficie coperta di oltre 6.000 metri quadri e ospiterà le attività operative di bpost, che sbarca sul mercato nazionale attraverso la sua controllata Radial.

Dal 2017 il gruppo bpost ha iniziato a porre maggiore attenzione al mondo della logistica e-commerce internazionale ed il suo arrivo in Italia accrescerà la competizione tra gli operatori del settore.

bpost è il principale operatore postale belga e un fornitore di logistica per la consegna dei pacchi e il commercio elettronico in Benelux, Nord America e Asia. bpost consegna posta e pacchi a milioni di utenti e forniamo servizi logistici a imprese e privati. Con 34.000 dipendenti in Belgio e nel mondo, realizza un fatturato di 3.850,2 milioni di euro.

Deloitte Legal ha assistito il gruppo postale belga bpost con un team composto dal Partner Giorgio Mariani, responsabile del settore Real Estate dello studio, e dall’Associate Manuel Marangoni.

Cushman&Wakefield, con Alessandro Mancini, Co-Head of Industrial & Logistics, ha gestito tutti gli aspetti della negoziazione per conto della società proprietaria, Acquanegra S.p.A. Jones Lang LaSalle, con Faustino Musicco, Head of Logistics & Industrial Agency, ha invece assistito bpost nell’intero processo di selezione del suo primo HUB logistico in Italia.

Involved fees earner: Manuel Marangoni – Deloitte Tax & Legal; Giorgio Mariani – Deloitte Tax & Legal;

Law Firms: Deloitte Tax & Legal;

Clients: bpost SA;