Il gruppo Balcke-Dürr acquisisce il 100% di Loterios


Bureau Plattner ha assistito il gruppo Balcke-Dürr, partecipato dal fondo Mutares, nell’acquisizione del 100% delle quote di Loterios S.r.l.

Mutares con un fatturato consolidato di 865 milioni di euro e 4.700 dipendenti nel 2018, è una holding industriale focalizzata nel turnaround e special situations, con sedi a Monaco, Parigi, Milano, Helsinki e Londra, ed è quotata alla borsa di Francoforte.

Con sede a Gerenzano, Loterios si occupa di design ingegneristico e produzione di apparecchi a pressione (Scambiatori di calore, Colonne, Reattori) in materiali speciali (Titanio, Zirconio, Tantalio, Leghe di Nickel, Duplex, Super Duplex, Cu/Ni) allo stoccaggio di semilavorati in Titanio e alla produzioni di tubi e raccordi in Titanio. Nel 2019 ha società ha registrato ricavi per 19 miioni di euro.

Il team di Bureau Plattner è stato guidato dal socio Massimo Petrucci con il socio Carlo Gurioli, coadiuvati dal trainee Francesco Clerici.

Involved fees earner: Francesco Clerici – Bureau Plattner; Carlo Gurioli – Bureau Plattner; Massimo Petrucci – Bureau Plattner;

Law Firms: Bureau Plattner;

Clients: Balcke-Dürr;