ICF Group finalizza fusione Industrie Chimiche Forestali


Industrie Chimiche Forestali, assistita dallo studio legale Pedersoli, è stata affiancata da Alantra che ricopre il ruolo di nomad.

ICF Group S.p.A., società quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., tra gli operatori di riferimento a livello nazionale e internazionale nella progettazione, produzione e commercializzazione di adesivi e tessuti ad alto contenuto tecnologico, ha annunciato la fusione per incorporazione in Industrie Chimiche Forestali S.p.A.

L’operazione, che segue all’approdo in Borsa Italiana di ICF Group a seguito dell’operazione di business combination tra EPS EQUITA PEP SPAC e Industrie Chimiche Forestali, punta alla semplificazione della struttura societaria e all’efficientamento dei costi aziendali.

Nell’ambito dell’operazione di fusione e della contestuale procedura di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia delle azioni ordinarie e dei warrant di Industrie Chimiche Forestali, la società è stata assistita da Pedersoli Studio Legale con un team composto dalla junior partner Francesca Leverone e dall’associate Elisa Bertoni.

Involved fees earner: Elisa Bertoni – Pedersoli Studio Legale; Francesca Leverone – Pedersoli Studio Legale;

Law Firms: Pedersoli Studio Legale;

Clients: Industrie Chimiche Forestali S.p.A.;