I brand marchi Blumarine e Anna Molinari passano a Eccellenze Italiane Holding


Lo studio legale Jenny.Avvocati e lo studio legale e tributario Puri Bracco Lenzi e Associati hanno assistito Eccellenze Italiane Holding s.r.l. nell’operazione, mentre gli studi Gualdi Plessi Meschiari e Pederzoli e Associati hanno affiancato i venditori.

La Eccellenze Italiane Holding s.r.l. ha completato l’operazione di acquisizione del 100% del capitale sociale di Blufin S.p.A., società detentrice dei marchi Blumarine e Anna Molinari. Il closing dell’operazione è avvenuto il 2 dicembre 2019.

Con l’ingresso della Eccellenze Italiane, holding di Marco Marchi, Blufin mira a valorizzare e ad accelerare il proprio processo di crescita e rinnovamento.

Il fatturato consolidato 2018, comprensivo di royalties sulle licenze, è stato di 33 milioni di euro, generato per il 40% dal mercato domestico e per il 60% da quello internazionale.

Eccellenze Italiane Holding è stata assistita dallo studio Jenny.Avvocati con i partner Christoph Jenny e Maurizio Fraschini nonché gli associate Stefano Casartelli e Lavinia Di Franco per gli aspetti legali e dallo studio Puri Bracco Lenzi e Associati con un team guidato dal partner Massimo Simone e dagli associate Francesca Martini e Lisa Moroni per gli aspetti fiscali.

I venditori della Blufin, Gianguido Tarabini S.a.p.A. e Gianguido Tarabini, sono stati assistiti dallo studio legale Gualdi Plessi Meschiari di Modena e dallo Studio Pederzoli e Associati di Carpi con un team composto dai partner Gianni Plessi e Francesca Pederzoli, coadiuvati dal professor Francesco Basenghi.

Involved fees earner: Francesco Basenghi – Basenghi Francesco; Stefano Casartelli – Jenny.Avvocati; Lavinia di Franco – Jenny.Avvocati; Maurizio Fraschini – Jenny.Avvocati; Christoph Jenny – Jenny.Avvocati; Francesca Pederzoli – Pederzoli; Gianni Plessi – Pederzoli; Francesca Martini – Puri Bracco Lenzi e Associati; Lisa Moroni – Puri Bracco Lenzi e Associati; Massimo Simone – Puri Bracco Lenzi e Associati;

Law Firms: Basenghi Francesco; Jenny.Avvocati; Pederzoli; Puri Bracco Lenzi e Associati;

Clients: Eccellenze Italiane Holding S.r.l.; Gianguido Tarabini S.a.p.A.; Tarabini Gianguido;