Helbiz invaderà Roma con il suo bike sharing


Deloitte Legal ha assistito Helbiz nella partecipazione alla procedura selettiva e nella fase istruttoria svolta dal Comune di Roma.

Helbiz, leader mondiale nella micro-mobilità urbana, ha annunciato il lancio in Italia della sua prima flotta in sharing free-floating di biciclette a pedalata assistita denominata Greta in omaggio alla giovane attivista svedese.

La società italiana dell’omonimo gruppo ha ottenuto dal Comune di Roma un provvedimento autorizzativo allo svolgimento, per un triennio, in via sperimentale, del servizio di sharing delle biciclette elettriche e, da oggi, sono state collocate le prime 100 dell’intera flotta che, entro la fine del mese, raggiungerà il numero di 500 fino ad arrivare ad un massimo di 2500.

Lanciata nel 2017, con sede a New York City, Helbiz gestisce servizi di sharing di biciclette e monopattini elettrici in oltre 20 città in tutto il mondo, tra cui Miami, Madrid, Verona e Belgrado. Helbiz ha annunciato una doppia quotazione contemporanea sul Nasdaq e sull’Aim Italia di Borsa Italiana.

Deloitte Legal ha assistito Helbiz con un team guidato dal partner Gioachino Amato, supportato dagli avvocati Letizia Ummarino e Silvia Redaelli.

Involved fees earner: Gioacchino Amato – Deloitte Tax & Legal; Silvia Redaelli – Deloitte Tax & Legal; Letizia Ummarino – Deloitte Tax & Legal;

Law Firms: Deloitte Tax & Legal;

Clients: Helbiz, Inc.;