HAT SGR cede le partecipazioni in AnapoGas e Ebgas


Orrick ha assistito HAT SGR SpA, quale gestore del fondo denominato “Fondo Sistema Infrastrutture”, nella cessione delle partecipazioni detenute da quest’ultimo nelle società Anapo Gas Srl e EbGas Srl (pari al 49% circa del capitale sociale di ciascuna di tali società) a favore di Mediterranea Energia, società consortile parte del Gruppo ConsCoop.

Anapo Gas e EbGas sono titolari di varie concessioni per la distribuzione di gas naturale in Sicilia (comuni di Canicattini Bagni, Palazzolo Acreide, Sortino, Santa Elisabetta, Buccheri, Buscemi, Cassaro, Ferla e Francoforte) e Liguria (comune di Borghetto Santo Spirito).

L’exit dagli investimenti in AnapoGas e EbGas ha generato per HAT SGR un incasso complessivo pari a circa 15 milioni di Euro.

Il team dello studio legale Orrick era composto dai partner Guido Testa e Carlo Montella coadiuvati dal senior associate Filippo Cristaldi e da Roberta Di Maggio.

Involved fees earner: Filippo Cristaldi – Orrick; Roberta Di Maggio – Orrick; Carlo Montella – Orrick; Guido Testa – Orrick;

Law Firms: Orrick;

Clients: HAT SGR S.p.A.;